Da New York a Parigi , le migliori tendenze moda primavera-estate 2016

By | Maggio 27, 2016
moda donna

Donne pronte ad osare? Ecco quali sono i modelli e i colori più in voga per questa primavera che sta per salutarci e l’estate in arrivo

Per tutte le donne di qualsiasi età grandi novità dal mondo dell’abbigliamento, ecco a voi tutte le migliori tendenze della moda donna primavera-estate 2016: del resto per essere sempre eleganti e alla moda non c’è età, no? Le più grandi case di moda hanno portato in passerella capi dai colori e i modelli più vari possibile, basti pensare a un abito in seta di Elisabetta Franchi dalle maniche lunghe e arricciate, al rosa lanciato da Armani.

Insomma per quanto riguarda i colori sembrano essere protagonisti della moda donna primavera-estate i colori pastello: un rosa tendente al pesco, varie tonalità del blu come, per esempio, il blu notte o l’azzurro del cielo della bella stagione. Non mancano all’appello neanche le tonalità del giallo (che sembra battere tutti gli altri colori), di grande tendenza anche l’arancione e un grigio con nuances  quasi al lilla. Non dimenticate che anche l’accostamento bianco-nero o un’unica tinta non stancano mai!

E i modelli? Calme, ce n’è per tutti! Sempre più forte e dirompente uno styling vintage dai colori e i modelli che più richiamano gli anni ‘50-’60: stampe floreali, poco sgargianti, a pois e gonne lunghe fin sotto il ginocchio o gonne a ruota che si presentano in varie forme, sopra o sotto il ginocchio (anche fino alle caviglie): tutto molto morbido e senza evidenziare “troppo”, con fantasie floreali o geometriche!

Per un look casual ritornano anche camicioni larghi e leggins di tutti i tipi, oppure, per un effetto vedo-non vedo, capi ricchi di reti  (che siano tradizionali oppure con un effetto 3D).

Poi abbiamo le frange, frange ovunque! Il Fringe dress si propone in tanti modi diversi: che sia una mantella o poncho, le frange metallizzate stile disco night o a fili di maglia, sono sempre più usate!

Care donne come vedete le tendenze primavera-estate 2016 offrono grande varietà di scelta, quindi non scoraggiatevi e siate sempre alla moda!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.