Creare un canale YouTube

By | Gennaio 20, 2017
aprire canale youtube

Siamo sicuri che vi sarà venuta voglia, qualche volta, di avere un canale YouTube tutto vostro, dove pubblicare i vostri video e provare a vedere se riscuotono successo e diventano popolari.

Pubblicare dei video su YouTube è molto popolare oggi e sono davvero tanti i temi su cui ci si può divertire e provare a diventare famosi. Per poter pubblicare i vostri video, il primo passo che vi consigliamo è quello di creare un canale, un raccoglitore che conterrà tutti i vostri filmati, quelli che pubblicherete e quelli che vorrete raccomandare, prendendoli da altri canali.

Scegliete bene il nome da attribuire al vostro canale, magari potrebbe diventare popolare e, per riuscirci, il nome che sceglierete sarà assolutamente importante.

Pensate al tipo di video che volete pubblicare sul vostro Social preferito e cominciate a scegliere gli strumenti che vi servono. Se avete deciso di realizzare un canale contenente delle videoguide, dovrete ad esempio pensare ad un programma che vi consenta di creare dei filmati registrando il vostro desktop. Per raggiungere questo obiettivo, date un’occhiata alla pagina ufficiale di uno dei migliori programmi di cattura desktop in circolazione: Movavi.

Potrete così realizzare le vostre guide registrando ogni passaggio e aggiungendo la vostra spiegazione. Sono molti i videocorsi realizzati con questa modalità e, come potrete vedere su YouTube, sono molti i canali dedicati alle videoguide per un programma piuttosto che un altro.

Se siete esperti di un particolare software, magari non così popolare, provate subito a vedere se esistono dei videocorsi su YouTube. Se non ne trovate molti o magari non ne trovate in italiano, avete molte probabilità di diventare molto popolari su internet.

Cominciate a realizzare voi dei videocorsi e pubblicateli sul vostro canale YouTube. Siamo sicuri che le visite non tarderanno ad arrivare e che presto diventerete così popolari da pensare di far diventare una professione questa vostra passione. Vedrete che anche pubblicando i video gratuitamente, presto avrete molte possibilità di guadagno. Sarete sicuramente contattati da qualcuno che avrà voglia di imparare bene il programma che conoscete perfettamente e che vi pagherà per delle lezioni individuali.

Ci sono davvero tanti modi per diventare famosi su YouTube. La cosa importante è essere creativi e capire cosa può interessare agli utenti ed ancora non esiste sul web. Cominciate a pensare su cosa potete cimentarvi e date subito un’occhiata per vedere se esiste già qualcuno che offre questi video. Vedrete che presto troverete l’argomento per il vostro nuovo canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.