Chevrolet Corvette versione Aerowagon. Un’interessante elaborazione dell’americana Callaway

By | Aprile 15, 2016
Chevrolet Corvette versione Aerowagon

La Callaway è un’azienda del Connecticut specializzata nella trasformazione delle vetture, particolarmente dedicata alla trasformazione delle Chevrolet Corvette. Tempo fa, questa giovane azienda, fondata nel 1997, aveva proposto una trasformazione di una base di Corvette C6, in una Speedster, confrontarsi ad armi pari con la Lamborghini Murciolago e la Porsche 911 GT3.

Ora l’azienda propone la trasformazione delle corvette anche attraverso la sostituzione della capotta con una di carbonio, che aumenta, tra l’altro, anche il coefficiente di penetrazione aerodinamica; la trasformazione conserva, comunque, i due posti disponibili in questa vettura. La richiesta di questa trasformazione è significativa, tanto da portare la Callaway a far entrare in produzione il processo di elaborazione, il cui costo si aggira intorno ai 23 mila dollari americani.

L’elaborazione in versione Aerowagon della Chevrolet Corvette arriva agli automobilisti americani a tre anni dal lancio della settima generazione di questa fortunata vettura e, pare, la trasformazione è apprezzata dal pubblico; la Callaway si occupa della trasformazione di vetture non solo dal punto di vista estetico ma anche dell’elaborazione meccanica, prediligendo l’installazione di doppio turbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.