Carte blizzard cosa sono?

By | Ottobre 21, 2018

Le carte Blizzard o carte prepagate Blizzard sono un metodo veloce per ricaricare il proprio saldo Blizzard utile per acquistare i giochi preferiti ma anche oggetti e i servizi offerti da Blizzard; le carte Blizzard possono essere anche regalate ad amici e compagni di gioco. Una carta Blizzard permette al gamer di aggiornare i suoi giochi e  acquisire sempre nuovi oggetti per giocare, sia in multiplayer che in giochi singoli.

L’incredibile mondo Blizzard

Ma come utilizzare le ricariche delle carte Blizzard ?Dopo aver acquistato o riscattato una ricarica, va seguita la semplice procedura indicata; ovvero acquistare una ricarica Blizzard presso i rivenditori autorizzati, le liste dei rivenditori sono disponibili a piè pagina del sito ufficiale della Blizzard; quindi è necessario creare un account gratuitamente sul sito stesso; di seguito va inserito nel proprio profilo al menù dedicato il codice della ricarica. A questo punto il saldo del conto Blizzard è carico e attivo, pronto per essere utilizzato per acquistare i giochi, gli oggetti e i servizi Blizzard preferiti.

I rivenditori autorizzati in Italia

 Le carte Blizzard sono disponibili da vari rivenditori autorizzati, sono acquistabili presso: Media World,  Euronics, Unieuro, GameStop, Esselunga, laFeltrinelli, Gamelife, Coop, Carrefour e Startselect;  le carte prepagate Blizzard sono disponibili all’acquisto anche tramite il Negozio Blizzard. Se acquistate alla cassa del rivenditore va sempre accertato che il codice della carta Blizzard sia stato attivato, diversamente il codice risulterà non valido al momento dell’inserimento nel conto Blizzard dell’utente.

I tagli delle carte Blizzard

 Le carte Blizzard servono a ricaricare tutti i giochi Blizzard e sono disponibili in diversi tagli, inoltre ne esistono alcune dedicate solo a giochi specifici come ad esempio  World of Warcraft per il quale si può acquistare una ricarica da 25,98€ utile a 60 giorni di tempo di gioco; oppure la ricarica per Destiny2 da 20€, le carte standard hanno tagli da 20 e da 50 euro. E’ bene ricordare che prima di acquistare una carta prepagata Blizzard, è consigliato controllare la guida offerta da Blizzard  sulle restrizioni sul saldo Blizzard  e controllare sempre la carta sia un metodo di pagamento accettato per il prodotto che si desidera comprare.

Saldo Blizzard

Oltre ai vari canali in rete è possibile acquistare giochi e servizi direttamente da Blizzard; con il metodo veloce e performante del saldo Blizzard; sicuro e semplice, ottimo per acquistare tutti i prodotti del famoso brand di game online.   Aggiungere fondi sul proprio saldo Blizzard tramite i metodi di pagamento dedicati facilita lo shopping su Blizzard Entertainment, che offre una vetrina ricchissima di  personaggi, oggetti di gioco, collezioni e servizi a pagamento di vario tipo.

Riscattare i codici delle carte Blizzard

Se avete comperato una carta Blizzard per renderla fruibile dovete riscattarne il codice nella pagina dedicata a questa funzione sul sito Blizzard; ma per far si che il codice sia accettato è necessario controllare sul retro della carta a quale Paese fa riferimento, poiché tutte le carte Blizzard sono vincolate al proprio Paese; ad esempio regione americana oppure regione europea; Se il proprio account di gioco appartiene alla regione europea, non sarà possibile per l’utente riscattare un codice della regione  americana; cosi come  un account americano non potrà riscattare un codice europeo. In caso di errore all’acquisto la carta può essere restituita al venditore.

Problemi con i codici  

Da tenere presente che Blizzard non effettua rimborsi per le carte prepagate Blizzard, ma offre solo supporto se si verificano disguidi con l’inserimento dei codici delle carte; inoltre se un account di gioco è stato bannato, ovvero sospeso in modo permanente i codici non saranno più accettati, mentre se la sospensione è temporanea si dovrà solo attendere che scada il periodo della medesima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.