Category Archives: Attualità

News di attualità dall’Italia, gli ultimi fatti di cronaca nera ultim’ora

Quando e perché fare il cambio gomme estive

Dal 15 aprile fino al 15 maggio chi ha montato sulla propria autovettura gomme invernali deve effettuare il cambio gomme estive ovvero deve cambiare i pneumatici idonei ad affrontare ghiaccio e neve con pneumatici meno sensibili e più resistenti alle alte temperature. Cambio gomme: la legge Rispettando così la legge vigente, ma facendo soprattutto attenzione alla propria sicurezza… Read More »

Siamo alla stretta finale per la soluzione della crisi Alitalia

In un incontro con i vertici Alitalia nelle persone di Montezemolo e Gubitosi, presidente e AD di Alitalia, il Ministro Graziano Delrio ha chiesto che il piano industriale messo a punto dalla compagnia aerea sia più coraggioso, che non punti soltanto alla sopravvivenza dell’azienda ma al suo rilancio. Intanto i dipendenti sono sul piede di guerra, preoccupati, giustamente… Read More »

Italia sempre più vecchia: Che futuro potremo avere?

I dati Istat relativi alla condizione demografica italiana riportano risultati allarmanti: la popolazione italiana decresce in virtù di un calo delle nascite e di una considerevole parte di italiani che lasciano la loro Patria per diversi motivi. La sostanza rimane che la popolazione è calata di 86 mila abitanti, un calo che sarebbe decisamente più sensibile se non… Read More »

Spagna, Parte il trenino della truffa per non pagare il ristorante

Brutta sorpresa per un ristoratore spagnolo, a 400 chilometri a Nord Ovest di Madrid: 120 clienti al termine del pranzo, o quasi, mancava solo la torta, dopo aver iniziato a ballare e fare baldoria, sono usciti dalle porte del ristorante per fare il “trenino” ma il ristoratore pensava fosse solo un’allegra conclusione del pranzo e che il trenino… Read More »

Idee regalo per la festa della donna: ecco cosa regalare

Tra pochi giorni sarà l’8 Marzo, conosciuta per essere la giornata dedicata alla donna. La giornata internazionale della donna, festeggiata ogni anno l‘8 marzo è stata istituita per la prima volta nel 1909 negli Stati Uniti su iniziativa del Partito socialista americano e poi nell’anno seguente, ovvero nel 1910 l’iniziativa venne accolta da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste, negli… Read More »

Borse Europee non buone e anche Wall Street frena

Europa contrastata nelle Borse, tutte in negativo anche se moderato. Fa eccezione Milano che segna un timido positivo a +0,16%, più che altro trainata degli energetici mentre le Banche sono ancora in forte difficoltà. In contro tendenza Banca Intesa San Paolo che gira in positivo a +0,27%. Mentre Wall Street frena, anche le Borse europee vanno in negativo,… Read More »

Arriva il conto dall’UE: 3,4 miliardi di Euro

Negli ultimi tempi siamo stati con la mente impegnata a pensare al referendum, alle dimissioni di Renzi, all’insediamento del Governo Gentiloni, alla Legge elettorale e alle tante vicende politiche interne ed internazionali e ci eravamo forse un po’ scordati che l’UE continuava il suo lavoro di analisi della Legge di Bilancio, sebbene a ritmi volutamente rallentati per consentire… Read More »