Assicurazione provvisoria: cos’è e quali sono i vantaggi

By | Febbraio 20, 2019
assicurazione provvisoria

Quante volte ti sarà capitato di volerti assicurare per pochi giorni, ma di rinunciare perché il costo dell’intera polizza era poco conveniente? L’assicurazione provvisoria è stata ideata proprio per questo, ossia per essere coperti in qualsiasi tipo di occasione che abbia una durata temporanea. Precisamente si tratta di opzioni che prevedono una durata di 1, 3 o 7 giorni e permettono di scegliere chi e cosa proteggere: i mezzi di trasporto utilizzati, la tua salute, chi viaggia con te. La scelta dipende da quelle che sono le tue esigenze di viaggio. Ogni soluzione assicurativa solitamente offre assistenza, la copertura delle spese mediche, degli infortuni in viaggio e la tutela legale, ma i vari servizi dipenderanno dalla compagnia alla quale decidi di di affidarti.

Scegli un’assicurazione provvisoria se hai bisogno di sentirti al sicuro per un breve periodo di tempo in modo da poter trascorrere giorni in totale relax senza dover pensare necessariamente a brutte sorprese o imprevisti che potrebbero accadere e che, a dirla tutta, durante i viaggi sono all’ordine del giorno. Perché rischiare di rovinare una vacanza o un viaggio di affari quando puoi metterti al sicuro al sicuro spendendo poco e scegliendo la copertura che più si adatta alle tue esigenze?

I vantaggi di una polizza temporanea

Da quando è possibile optare per un’assicurazione provvisoria invece di rischiare di dover pagare spese extra per infortuni o danni di diversa origine, i viaggi hanno un sapore diverso, ma questo non è difficile da intuire.

Con una formula così pensata puoi partire senza pensieri e senza stress, già questo basterebbe per convincerti a stipularla. Tra gli altri vantaggi ci sono la possibilità di attivarla con un solo click dal tuo pc, da smartphone o da qualsiasi altro dispositivo mobile e il fatto che si adatta alle tue esigenze che riguardano la salute, le eventuali persone che viaggiano con te e i mezzi di trasporto che decidi di utilizzare per i tuoi spostamenti, quindi auto, moto, scooter, ma anche il servizio di car sharing che così ti permetterà di essere totalmente tutelato.

Si tratta di un’assicurazione che rappresenta un modo per potersi proteggere da possibili imprevisti e brutte sorprese, in quanto permette di essere tutelati, se non dal danno psicologico, almeno da un punto di vista economico.

Chi stipula questa soluzione?

Questo tipo di copertura assicurativa è adatta a tutte le esigenze e a tutte le età, l’unico dettaglio è quello legato alla funzione che svolge. Sarà perfetta per chi decide di viaggiare per diletto o per affari di pochi giorni – solitamente da un minimo di 1 e un massimo di 7, ma ogni compagnia ha le proprie regole interne. Inoltre, questo tipo di polizza desidera proteggere oltre che la tua salute e quella di chi viaggia con te anche i tuoi bagagli e i tuoi dispositivi mobili, oltre che i mezzi che deciderai di utilizzare. Se stai per partire per pochi giorni e vuoi sentirti al sicuro, l’assicurazione temporanea è la formula più adatta, quella che saprà rispondere alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.