Prelievo di Solidarietà sulle Pensioni anche Minime?

Il prelievo di solidarietà sulle pensioni ci sarà, lo ha deciso la Corte Costituzionale ieri, ma sarà un prelievo anche sulle pensioni più basse oppure è solo per le pensioni d’oro, cioè quelle più alte? La Consulta proprio in questi giorni, ha preso una decisione senza precedenti, cioè di fare un prelievo sulle pensioni, cioè si toglieranno dei… Read More »

Eccessiva esposizione di Prestiti e mutui, un problema per molte famiglie

Gli imprevisti, lo sanno tutti, non arrivano mai da soli e le famiglie italiane hanno un’esposizione debitoria mediamente alta. Le situazioni sono tante, abbiamo comprato un’auto nuova, era necessaria, una rata che si aggiunge a quella del mutuo. Poi si rompe la lavatrice, possiamo farne a meno? No, quindi, se non abbiamola disponibilità per acquistarla, facciamo un’altra rata.… Read More »

Internet e il gioco online come trend topic 2016

Il modo in cui è cambiata la connettività degli italiani e degli utenti presenti quotidianamente sul web influenza la società e tutto quello che si trova dentro. In questo momento l’Italia rappresenta uno dei laboratori sociali più interessanti a livello europeo. Sotto questo punto di vista anche il gioco online sta cambiando e il modo in cui si… Read More »

Audi ancora protagonista in campo mondiale con il suo Suv SQ7 TDI

La Casa automobilistica tedesca Audi, gruppo Volkswagen, sale ancora una volta sul podio delle novità con il suo Suv, l’ammiraglia Audi SQ7 TDI e lo fa registrando due novità mondiali racchiuse nella medesima auto: per la prima volta al mondo una vettura è equipaggiata con un compressore elettrico a 48 Volt per alimentare due turbo, alfine di superare… Read More »

Olimpiadi di Rio, stimato un turismo aggiuntivo solo ad agosto di oltre mezzo milione di persone

Il richiamo Olimpico porta nel Paese organizzatore, ovviamente, un incremento di Turismo, ancora di più se questo Paese si chiama Brasile, una meta turistica già ambita anche senza questo importante evento sportivo. Una stima di Visa, attraverso l’analisi “Olympic Games travel & spend”, ha determinato solo nel mese di agosto un richiamo turistico di oltre 500mila persone nella… Read More »

Turismo, truffa aggravata di un’agenzia di Mestre, processo a Venezia

L’accusa nei confronti del titolare di un’agenzia viaggi di Mestre è di truffa aggravata e domani la vicenda arriverà nelle mani del Giudice Monocratico di Venezia che dovrà valutare e decidere in merito. L’agenzia turistica che sarebbe coinvolta, il condizionale è d’obbligo, è la Free Space Travel di Mestre e il suo titolare sarebbe sparito con i soldi,… Read More »

Mutui casa, sono sempre di più le famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate

Preoccupazioni per le famiglie italiane a pagare i mutui casa. Nessuno vuole fare il disfattista o il negativo a tutti i costi, ma l’ostinazione del Governo italiano nel sostenere che l’Italia va meglio, che l’economia del nostro Paese è in crescita può sembrare anche un po’ irritante per moltissimi cittadini che davvero non vedono miglioramenti nelle loro condizioni… Read More »

Buone notizie per l’industria, forse il Fiat Freemont verrà prodotto in Italia

Dopo anni in cui la produzione industriale si dislocata all’estero, pare che la produzione di un veicolo della Fiat, il crossover Freemont, ritornerà negli stabilimenti italiani. Questa notizia, diffusa da “Automotive news”, sarebbe motivata non tanto da spirito patriottico ma da logiche produttive aziendali. Il Fiat Freemont nome sul mercato Europeo di quello che negli Stati Uniti si… Read More »