Come abbinare le gonne lunghe

La gonna lunga spesso viene utilizzata soprattutto per coprire le gambe, quando invece è indicata soprattutto per le donne che hanno un fisico molto slanciato. Questo capo è tornato di moda negli ultimi due anni. A dire la verità però, non è mai uscita dal panorama femminile ma deve sempre essere abbinata alle maglie oppure alle camicie. Una… Read More »

Metalmeccanici, c’è il nuovo contratto

Alla fine di estenuanti trattative si è giunti all’accordo per il nuovo contratto dei metalmeccanici. Oltre ad aggiustamenti normativi che comunque hanno il loro peso, l’accordo prevede un aumento mensile di 92 Euro lordi mensili che, di questi tempi, sono già un risultato che consente ai lavoratori un poco di respiro in più e, si spera, anche un… Read More »

Bridgestone: lo stabilimento di Bari non chiuderà

I lavoratori dello stabilimento Bridgestone possono tirare un sospiro di sollievo dopo aver lottato ed essersi sacrificati per mantenere il loro lavoro: nel corso di un incontro svoltosi al Ministero dello sviluppo economico, alla presenza di una Task Force della Regione Puglia, la multinazionale giapponese ha dichiarato che nel 2016 sono stati raggiunti e superati gli obiettivi prefissati,… Read More »

Scarpe come scegliere quelle giuste per ogni occasione

Oltre ad essere il tipo di accessorio più utilizzato e più amato dalle donne, le scarpe sono un elemento sinonimo di classe e femminilità. Per fare in modo che le donne anche necessarie per completare il proprio outfit nella maniera più giusta e corretta, a secondo delle occasione in cui si indossano. Ma come scegliere le scarpe giuste… Read More »

Pronostici Calcio Champions League 2016-2017 ultimo turno gironi

Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre del 2016 si disputerà l’ultimo turno della fase a gironi della Champions League 2016-2017, con tanti Pronostici Calcio che sembrano alquanto scontati, mentre per altri match il pronostico è alquanto incerto in virtù della situazione di classifica e dei valori in campo. Per quel che riguarda le squadre italiane, le due partite… Read More »

Riforma Madia bocciata dalla Corte Costituzionale

Un altro duro colpo per Renzi, proprio alla vigilia del voto sul referendum, un colpo che mina alla base un’importante riforma, quella della Pubblica Amministrazione conosciuta come Riforma Madia. A seguito di un ricorso da parte del Governatore del Veneto, Zaia, la Corte Costituzionale ha analizzato la Riforma oggetto della controversia e ha decretato che in alcuni articoli… Read More »

Instagram dirette streaming e messaggi usa e getta come Snapchat

Per quel che riguarda le attività di marketing che sono legate ai social network, comprare followers instagram in futuro potrebbe essere ancora più importante dopo che, a distanza di alcune settimane dall’annuncio, sembra essere tutto pronto per il lancio  delle dirette streaming. Rispetto a social network come Facebook, pur tuttavia, ci saranno delle differenze in quanto i live… Read More »

Borsa di Milano in rosso, male le Banche

La Borsa di Milano marcia in negativo, anche per colpa delle banche che danno risultati piuttosto negativi: MPS è in ribasso a -3,47 punti, dopo essere stata sospesa in mattinata per eccesso di ribasso. Male anche la Popolare di Milano e il Banco popolare che segnano risultati rispettivamente di -3,32 e -3,47%. La recente ispezione della BCE presso… Read More »

In cerca di un accordo sul petrolio in vista di Vienna

Ancora tutto un po’ sulle nuvole per quanto riguarda la riduzione di produzione del petrolio. A Doha si sono incontrati rappresentanti di Paesi aderenti all’Opec e produttori esterni, in cerca di un accordo riguardante la riduzione produttiva di greggio ma non si è andati oltre all’enunciazione di principi e buone intenzioni. Resta da risolvere il nodo di Iran… Read More »

Borsa italiana in ribasso ma recupera verso la chiusura

L’effetto Trump ha provocato uno scossone alle Borse di tutto il mondo che sono in deciso ribasso ma la Borsa italiana, dopo un’apertura al ribasso del 3% ha recuperato e si avvia alla chiusura intono a -2%, forse anche qualcosa in meno. Sganciato dal discorso Trump, MPS è ancora in forte ribasso nonostante si stia risolvendo il problema… Read More »